Lindor Ice Cream
Lunedì, piove, aria autunnale ormai prepotente…ma è ancora estate no? E quindi eccovi un altro gelato, diciamo con un gusto più autunnale che estivo, non credete? Ho acquistato delle tavolette di cioccolato Lindor e ho pensato di farne un gelato, lo avrei sbranato altrimenti, credetemi! Così questo gelato lo abbiamo mangiato in tanti e io sono salva dalla mi abbuffata, sono generosa lo so! Vi lascio la ricetta e vi prometto che questo è l’ultimo della stagione, basta gelato…forse!
LINDOR ICE CREAM
INGREDIENTI
300 ml di latte intero
100 ml di panna fresca
50 g di zucchero
200 g di cioccolato lindor (2 barrette)
3 g di farina di semi di carrube
1/2 cucchiaino estratto di vaniglia
Procedimento
Tagliate le barrette di cioccolato con n coltello a piccoli pezzetti e lasciate da parte. In un pentolino versate lo zucchero e la farina di semi di carrube,unite il latte e la panna. Mettete sul fuoco a fiamma media e portate a 80° mescolando di continuo. Spegnete la fiamma ed unite il cioccolato e la vaniglia, mescolate con un cucchiaio fino a quando il cioccolato si sarà sciolto completamente. Versate in una ciotola e fate raffreddare velocemente. Coprite e mettete in frigo per almeno 6 ore. Tirate fuori dal frigo, mescolate con una frusta e versate nella gelatiera, fate mantecare almeno 30 minuti. Ponete il gelato in frizeer per almeno 2 ore prima di servire.
Mia cara i tuoi gelati hanno addolcito questa estate un po’ così…
grazie perché ci regali tanta dolcezza e ci fai sognare cose buonissime.
Ti abbraccio. Dany
avrei volentierissimo approfittato della tua generosità!!!!!!!!! mia mamma vivrebbe di lindor, se vede questo son costretta a farlo, lo immagino divino! qua, milano, è caldo, estate piena, 32 gradi e la nostra solita umidità sfiancante, complimenti per questa meraviglia!!!