Calendario dell’Avvento

Il calendario dell’Avvento è un modo carino per festeggiare i giorni che precedeno il Natale. Rigorosamente fatto in casa e personalizzato ha un senso speciale. E’ un modo per dire ti voglio bene o, perchè no, mi voglio bene!
Alt
Il bello sta nel farlo e non acquistarlo già pronto perchè all’interno si può decidere di mettere quello che si vuole, logicamente pensando a chi dovrà aprire ogni giorno i regalini. L’ideale sarebbe prepararlo per un bambino, mettendo all’interno giochini piccoli, figurine, piccoli oggetti di poco valore, dolcetti e cioccolato, immaginate lo stupore di un bimbo nell’aprire ogni giorno un regalino? Se potessi tornare indientro a quando ero una bambina avrei sicuramente gradito molto un regalo del genere. Il calendario dell’avvento non è solo dedicato ai più piccoli ma può essere fatto pensando ad una madre, un padre, una sorella o fratello, un nipote, un’amica, l’importante è metterci il cuore. Non serve spendere una fortuna per crearlo, basta avere tanta fantasia e un può di manualità, ma neanche tanta!

Alt

L’idea è quella di trovare 24 oggetti che fungano da contenitore per oggettini piccoli, da appendere o sistemare all’interno di un contenitore più grande, dei numeri per riconoscere il giorno, qualche addobbo natalizio a tema e voilà! Si può creare con lo stesso stile con cui si ha l’arredo di casa, con i colori che si useranno per addobbare la casa, quindi rosso, argento, oro o tutti gli altri colori che vanno tantissimo, rosa antico, verde tenue e via dicendo. Vi racconto come ho fatto il mio: ho preso una lavagna, che poi riutilizzerò anche dopo le feste, dei sacchetti di carta, delle mollette natalizie, dei numeri stampati da internet e ritagliati, un cordino marrone, inoltre mi sono serviti una sparapunti e della colla. Con il cordino ho creato 6 linee stoppandole dietro il legno con la sparapunti, ho inserito i regalini all’interno di 24 sacchetti, li ho appesi sul filo, distribuendone quattro per fila, e li ho appesi con delle mollette natalizie. Ho ritagliato i numeri e li ho incollati su ogni sacchetto, ho decorato con stelle di neve e cuoricini, ho terminato con un filo di lucine, che fanno sempre Natale!
Siete ancora in tempo per farlo…io l’ho fatto in mezza giornata!
Volete sapere cosa ho messo dentro? Seguitemi sulla mia pagina Instagram, nelle storie vi racconterò il mio Natale ed apriremo insieme, ogni giorno, un pacchetto!
Alt



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *