Confettura di mele al gusto strudel

Mettere lo strudel in una confettura? Certo che si può! In questa delizia ci sono tutti gli ingredienti e i sapori dello strudel, per me è stata una piacevole sorpresa! Io che amo lo strudel ma che spesso non lo preparo perchè non ho molto tempo, ho provato questa ricetta che mi allieta il palato. Perfetta da spalmare su una fetta di pane tostato, su una fetta biscottata o anche per farcire una crostata o dei biscotti! Se la provate vi innamorerete sicuramente! Amanti dello strudel a me! Provate e fatemi sapere!
ps. Questa confettura può essere un goloso regalo natalizio homemade!
Alt
Alt
CONFETTURA DI MELE GUSTO STRUDEL
INGREDIENTI PER 3 VASETTI DA 330ML
1 kg di mele tagliate a dadini piccoli
400 g di zucchero di canna
1/2 stecca di vaniglia
1 stecca di cannella
succo di un limone
50 g di uvetta
30 ml di rum
40 g di pinoli
Alt
PROCEDIMENTO
Sterilizzazione dei vasetti:
1. Lavate bene i vasetti ed i coperchi che devono essere necessariamente nuovi.
2. Al microonde: riempite i vasetti di acqua per 1/4 della loro capacità, metteteli nel microonde per 3 minuti a 1000w. Tirateli fuori, togliete l’acqua e mettete ad asciugare a testa in giuù su un canovaccio pulito.
3. In pentola: immergete i vasetti in acqua e portate ad ebollizione, proseguite per circa 15 minuti. Fate raffreddare i vasetti in acqua dopodichè toglieteli e metteteli atesta in giuù su un canovaccio pulito ad asciugare.
Preparate la confettura:
1. Sbucciate e tagliate a dadini le mele, pesate 1 kg di mele pulite ed irroratele con il succo di limone.
2. Mettete le mele in una pentola capiente, aggiungete lo zucchero di canna, la stecca di cannella, la 1/2 stecca di vaniglia, mescolate e mettete sul fuoco.
3. Fate andare la confetura mescolando di tanto in tanto per almeno 1 ora e 1/2.
4. Nel frattempo lavate l’uvetta e mettetela in ammollo con il rum.
5. Quando la confettura si sarà addensata tolgiete la stecca di vaniglia e quella di cannella e poi riducetela in crema con un mixer ad immersione.
6. Aggiungete ora l’uvetta strizzata bene e i pinoli, fate andare su fuoco andora 1 minuti e poi spegnete.
7. Riempite subito i vasetti con la confettura bollente, avvitate il coperchio e mettete i vasetti a testa in giù per creare il sottovuoto.
8. Lasciate i vasetti a testa in giù per 30 minuti, poi rivoltateli, etichettateli e riponeteli in un luogo asciutto e buio.
Alt



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *