Nutellotti
Potevano mancare sul mio blog i biscotti più in voga sul web, tra i blog, semplici e veloci con soli tre ingredienti? Ma certo che no! Sono o non sono “II Gatto Pasticcione”? Il nome Nutellotti è dovuto ovviamente all’uso della crema “alla nocciola” più famosa in tutto il mondo, ma anche quella che contiene meno nocciole in percentuale, più zuccheri e olio di palma. Il mio unico consiglio è quello di provare questa ricetta con una crema di nocciole senza olio di palma e che abbia una buona percentuale di nocciole all’interno! Ce ne sono diverse in commercio, io ho la mia preferita, ma sono tutte molto valide. Basta leggere le etichette e verificare che i primi ingredienti siano quelli principali (non di certo zucchero e olio di palma!!!). A questo punto avrei anche potuto cambiare il nome di questi biscotti, che so io, magari chiamandoli “nocciolotti”, ma poi mi son detta :” chi sono io per modificare tanta notorietà?” Dovete provarli almeno una volta perchè è curioso come con soli 3 ingredienti si possa ottenere un risultato così!
NUTELLOTTI
1 UOVO MEDIO
180 GR DI CREMA ALLA NOCCIOLA SENZA OLIO DI PALMA (NOVI, RIGONI ETC ETC)
150 GR DI FARINA ’00
CREMA ALLA NOCCIOLA Q.B.
Preriscaldate il forno a 170°. In una ciotola rompete l’uovo, unite la crema alla nocciola e iniziate a mescolare con una spatola di silicone. Unite la farina e mescolate fino ad ottenere un panetto sodo, tipo una frolla. Fate delle palline aiutandovi con le mani e disponetele su una placca forno rivestita di carta forno. Con il manico di un cucchiaio di legno fate dei fori al centro delle palline. Infornate per 10 minuti. Non andate oltre altrimenti diventeranno gommosi e bruceranno. Togliete i biscotti dalla teglia e poneteli a raffreddare su una griglia. Versate in ogni foro la crema di nocciola. Et Voilà! Semplice, no?!
senza parole,la perfezione di questi biscotti mi ha disarmato,complimenti
Grazieeeeee mille Paola!!!
Sto cercando di resistere. .ma devo provare a farli per forza. .troppo golosaaaa?
Provali, sono golosissimi!!! 😉
Questi cara li ho provati anch’io sono davvero un jolly per una merenda sprint e ti sono venuti davvero uno favola!!Un abbraccio forte,Imma
Grazie Imma, bacioni a te!!!
la mia preferita è la pernigotti poi la novi, se li faccio me li mangio tutti in una mezzora, potrebbe essere la fine….splendidi! un abbraccio!
Ahahahahah anche io sono una super golosa!!! La mia preferita è la Novi in assoluto ;-)! Un abbraccio a te!
ANCH’IO NNO CI CREDEVO FOSSERO COSI’ BUONI, MA E’ PROPRIO COSI’, I TUOI SONO BELLISSIMI!!!BACI SABRY
Grazie Sabrina, bacioni!!!
io non li ho ancora preparati ma provvederò, immagino quanto saranno graditi a grandi e piccini!!! I tuoi mia cara sono buoni anche dallo schermo del pc! 😉
Questi vanno benissimo per piccoli e grandi, fidati ;-)!
Immagino la bontà.
Buonissimi….
Wow..senza parole tesoro,bravissima!!!! :-))
Baci 1000 felice week end <3
Grazie Daiana, bacioni a te tesoro!!!
Anche io ho provato a farli, la crema in questione però l’avevo fatta io. Certo so cosa ci ho messo dentro e l’olio di palma è assente 🙂 Sono ottimi, il problema sai qual’è? Che non riesci a smettere di mangiarli!
Brava, anche io me la faccio da me alle volte! Però in commercio ce ne sono tante senza schifezze dentro, basta cercare ;-)!
Virginia, sono venuti uno splendore!!!!
Brava tesorina. Devo farli assolutamente anche io!
Grazie Elena!!! Sei un tesoro sempre :-), bacioni!!!
Ciao Virginia che piacere venire a visitare il tuo blog. Davvero bello,belle foto luminose,complimenti e questi dolcetti poi sono una meraviglia. Un abbraccio e alla prossima ? ?
Grazie della visita Francesca, mi fa tanto piacere!!! Un abbraccio a te cara!!!