Gingerbread Bundt Cake

dsc_0445

Questo è il risultato di un pomeriggio d’inverno in un’atmosfera natalizia! Il risultato della pazienza di mia cugina Alessia che si è prestata a fare da “modella per un giorno” per me! Volevo scattare qualche foto, ne abbiamo scattate 100 e non vi dico quanto sia stato difficile sceglierne solo alcune…tutte belle perchè lei è bella!
La torta? Bè, anche lei è bella…no? Bella e buona, assicurato! Se vi piace il gusto degli omini di zenzero questa torta è per voi, ha lo stesso sapore, è velocissima da fare e se avete uno stampo come il mio o anche qualcosa di diverso stupirete di sicuro i vostri ospiti.
Adesso è arrivato il momento di farvi gli auguri di Natale…forse, ma…credete che in un pomeriggio io e Alessia abbiamo fatto solo queste foto? Non lo credete vero? Fate bene…vi aspetto con altre foto, altro post e…altra ricetta natalizia!
Stay tunned!

page

dsc_0452

GINGERBREAD BUNDT CAKE

INGREDIENTI per una teglia da 22cm
4 uova
210 g di zucchero di canna
220 g di farina ’00
50 g di fecola
160 g di olio di semi
20 g di latte
1 bustina di lievito per dolci
10 g di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
1 pizzico di sale

dsc_0471

dsc_0450

PREPARAZIONE

Montare le uova con lo zucchero e il pizzico di sale fino ad ottenere una consistenza spumosa. A questo punto aggiungete le spezie e date ancora un colpo di fruste. Unite poi l’olio e il latte e mescolate per 30 secondi sempre con le fruste. Mescolate la farina, la fecola, il cacao in polvere e il lievito ed unite le polveri al composto, mescolate velocemente e per poco tempo. Versate in una teglia imburrata ed infornate a 180° per 30-35 minuti.

page

dsc_0455

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *