Gingerbread Bundt Cake
Questo è il risultato di un pomeriggio d’inverno in un’atmosfera natalizia! Il risultato della pazienza di mia cugina Alessia che si è prestata a fare da “modella per un giorno” per me! Volevo scattare qualche foto, ne abbiamo scattate 100 e non vi dico quanto sia stato difficile sceglierne solo alcune…tutte belle perchè lei è bella!
La torta? Bè, anche lei è bella…no? Bella e buona, assicurato! Se vi piace il gusto degli omini di zenzero questa torta è per voi, ha lo stesso sapore, è velocissima da fare e se avete uno stampo come il mio o anche qualcosa di diverso stupirete di sicuro i vostri ospiti.
Adesso è arrivato il momento di farvi gli auguri di Natale…forse, ma…credete che in un pomeriggio io e Alessia abbiamo fatto solo queste foto? Non lo credete vero? Fate bene…vi aspetto con altre foto, altro post e…altra ricetta natalizia!
Stay tunned!
GINGERBREAD BUNDT CAKE
INGREDIENTI per una teglia da 22cm
4 uova
210 g di zucchero di canna
220 g di farina ’00
50 g di fecola
160 g di olio di semi
20 g di latte
1 bustina di lievito per dolci
10 g di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
1 pizzico di sale
PREPARAZIONE
Montare le uova con lo zucchero e il pizzico di sale fino ad ottenere una consistenza spumosa. A questo punto aggiungete le spezie e date ancora un colpo di fruste. Unite poi l’olio e il latte e mescolate per 30 secondi sempre con le fruste. Mescolate la farina, la fecola, il cacao in polvere e il lievito ed unite le polveri al composto, mescolate velocemente e per poco tempo. Versate in una teglia imburrata ed infornate a 180° per 30-35 minuti.