Coniglietti al cocco e miele d’arancia

Domenica sera, sul divano in totale relax che si fa? Si pubblica la ricetta di questi biscottini favolosi della mia amica Danja Giacomin del blog “Un pinguino in cucina”. Torno finalmente con lo Scambio Ricette delle Bloggalline. Nei mesi scorsi il gioco mi era sfuggito con mia grande delusione. Sempre di corsa, sempre tra le mille cose da fare che alla fine non facevo mai in tempo ad iscrivermi. Arrivo agli sgoccioli, ma arrivo e mantengo l’impegno di scegliere una ricetta da rifare tra quelle di Danja. Devo dire che la scelta è stata difficilissima, ho cambiato mille volte idea, sono passata dal salato al dolce e dal dolce al salato, ma alla fine la mia passione per i dolci si è espressa con prepotenza. Danja ha tantissime ricette interessanti nel suo blog e io vi consiglio di farci un giretto, ne vale proprio la pena. Io ho voluto provare questi frollini al cocco e miele d’arancia, un’esplosione di sapore e profumo, inebrianti! Per la forma mi sono lasciata ispirare dall’aria primaverile e ormai quasi pasquale scegliendo questi carinissimi coniglietti. Vi piacciono?
Buona settimana gente!

CONIGLIETTI AL COCCO E MIELE D’ARANCIA
INGREDIENTI:
300 g di farina ’00
100 g di miele d’arancia
50 g di farina di cocco
150 g di zucchero a velo
150 g di burro
1 pizzico di lievito per dolci
1 uovo
1 pizzico di sale


PROCEDIMENTO
1. Sistemate la farina a fontana su un piano di lavoro, fate un buco ed unite il burro freddo a dadini, lo zucchero a velo, il miele, la farina di cocco, il miele d’arancia, l’uovo, sale e lievito per dolci.
2. Iniziate ad impastare con le mani e aiutatevi con un tarocco per pulire il piano.
3. Potete anche versare tutto nella planetaria e lavorare con la foglia.
4. Quando avrete ottenuto un ‘impasto ben amalgamato, avvolgetelo nella pellicola e mettete in frigo per 2 ore circa.
5. Preriscaldate il forno a 170°.
6. Prendete la frolla dal frigo e stendetela ad uno spessore di circa 5-4 mm, ritagliate i biscotti della forma che più preferite, io ho usato questo simpaticissimo stampo a coniglietto.
7. Sistemate i biscotti su una placca dai bordi bassi rivestita di carta forno.
8. Infornate a 170° per 10-12 minuti.
9. Una volta sfornati fate raffreddare su una gratella.



2 thoughts on “Coniglietti al cocco e miele d’arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *