Gelato allo yogurt greco con miele e noci
Continua la mia mania di fare il gelato in casa…chissà per quanto durerà questa abitudine? Spero per molto perché ho aspettato tanto prima di potermi sbizzarrire, causa mancanza gelatiera, ed ora vorrei provarne di tutti i gusti e tutte le varianti, come questa che vi propongo…sullo stile greco, richiama la mia adorazione verso lo yogurt greco che mangio spessissimo e lo arricchisco con il miele e le noci. Il miele…rigorosamente biologico, prodotto da mio zio, che con grande attenzione nella preparazione e grande rispetto per le apine riesce ad ottenere un miele strepitoso, inimitabile…e non parlo perché di parte, ovviamente! Ogni volta che raccoglie e cola il miele ne ha sempre un vasetto da regalarmi…adoro il miele, non solo per il mal di gola, ma lo adoro nei dolci, sulle fette biscottate e poi che differenza con il miele industriale!!! Aromatico, profumato e dai colori del sole…eccezionale!!! Ma torniamo al mio gelato…l’ho trovato divino, con il suo gusto acidulo ma addolcito con quel tocco di miele e quella parte croccante data dalle noci…cosa si può volere di più da un gelato??? Provate e fatemi sapere ;-)!!!
Non so se sia una fortuna o una sfortuna non avere la gelatiera in casa; perché farei tanto di quel gelato da sentirmi male. Deve essere buono questo gusto.
E' buonissimo ;-)!!! La gelatiera in casa è una vera tentazione, te lo confermo!!!
Un gelato da leccarsi i baffi!!
Complimenti Virginia!!!
Un caro abbraccio e buon ferragosto
Carmen
Grazie Carmen! Un abbraccio a te!!!
Che buono, l'aggiunta del miele e delle noci lo rende speciale… brava!!!
Buona serata…
Grazie Ely!!! Baci baci
UNA VERA GODURIA PER IL NOSTRO PALATO!!!MA LO POSSO FARE ANCHE SENZA GELATIERA MISCELANDOLO DI TANTO IN TANTO COME GLI ALTRI GELATI??? BACI SABRY
Grazie Sabrina!!! Non saprei dirti se poi il risultato sarà uguale, certo è che la gelatiera aiuta ad incorporare aria, ma puoi sempre provare e farmi sapere ;-)!!! Baci
Mamma mia dev'essere la fine del mondo!! Che voglia di una coppetta!!
Bravissima!
Grazie ragazze!!! Ve ne mando una..anzi no, due coppe ;-)!!! Baciiiii
Wow Virginia che gran gelato, ottimo e diverso dal solito, sono invidiosa per quelle palline perfette che a me non vengono mai!!! bravissima!
Grazie Lilli!!! Le palline sono venute bene xché faceva freschetto e il congelatore era al massimo, quindi niente scioglimento ;-)!!!
Virginia deve essere meraviglioso questo gelato, mammamia che goloso che è!!! 😀 Bravissima, complimenti! Ti abbraccio forte e ti auguro un felice Ferragosto, stacco per qualche giorno ma ci rileggiamo presto! Smackkkk :** <3
Grazie mille Vale!!!!! Buon Ferragosto anche a te e a prestissimooooooo!!! Double smack!!!! <3
mmm buono buono!! c’è lo yogurt che adoro e il miele.. come potrebbe non piacermi?? ci vorrebbe come merenda! 😉
Anche io adoro yogurt e miele insieme…al momento ho del gelato al cioccolato nella gelatiera ;-)! Un abbraccio cara e grazie!!!