Cheesecake alle pesche

Oggi inizia il mese di settembre, un mese che odiavo fino a qualche anno fa, rappresentava il ritorno a scuola, il ritorno alle aule universitarie, agli esami, a tutto ciò che sanciva definitivamente la fine di un periodo fatto di spensieratezze, di feste, di serate con gli amici, ed ora??? Ed ora quasi non vedevo l’ora che arrivasse questo mese un tempo tanto detestato!!! Non che non ami l’estate, anzi il contrario, adoro il caldo, il mare, le vacanze, ma tutto ha un tempo stabilito a mio parere. Settembre è il mese dei buoni propositi, si ritorna in palestra, si riprende la tanto demonizzata dieta, si fanno mille progetti, tanta positività e…….e poi tutto svanisce! Ci si ritrova a non aver voglia di uscire perché fuori piove o inizia a far freschetto, inizia il periodo dove il cibo diventa più calorico, e come resistergli? E quindi questo circolo vizioso è destinato a ripetersi insistentemente ogni anno, ogni settembre, come se le volte precedenti non ci avessero insegnato che tanto non conta a nulla, che nessun ottimo proposito, con tutte le carte in regola per essere messo in pratica facilmente avrà vita lunga! Chissà se anche a qualcuno di voi che sta leggendo succede la stessa cosa? 
Intanto guardate un pò cosa vi propongo in questo post, una cheesecake dai sapori dell’estate…e poi come portare a termine i buoni propositi??? Mi direte voi…

 

 

Cheesecake alle pesche
 
Ingredienti
 
Per la base:
250 gr di digestive
100 gr di burro fuso
un pizzico di cannella in polvere
Per la crema:
600 gr di philadelphia
160 gr di zucchero
250 ml di panna montata
polpa di 2 pesche mature
estratto di vaniglia q.b.
latte q.b.
 3 fogli di colla di pesce
Per decorare:
1 pesca noce
alcuni lamponi
 
Tritare finemente i biscotti fino a farli diventare una farina, unire il burro fuso e la cannella in polvere, mescolare bene. Versare il composto sulla base di uno stampo a cerchio apribile del diametro di 24 o 26 cm, pressare bene e riporre in frigo a solidificare per circa 20 minuti.
Sbucciare le pesche e frullarle con un paio di cucchiai di latte, fino a creare una cremina e mettere da parte. Mettere in ammollo la colla di pesce. Montare la panna. In una ciotola versare il philadelphia con lo zucchero e la vaniglia e mescolare con una frusta, unire la polpa di pesca precedentemente ottenuta. Sciogliere la colla di pesce in 2 cucchiai di latte caldo ed unire al composto di philadelphia mescolando bene. Incorporare a questo composto la panna montata ed ottenere una crema soffice e senza grumi. Versare la crema ottenuta sulla base di biscotto, livellare bene e riporre in frigo per alcune ore. Togliere la tortiera dal frigo e togliere il cerchio, con delicatezza trasferire in un piatto da portata e decorare con delle pesche tagliate a spicchi sottili e dei lamponi al centro. Tenere in frigo fino al momento di servire.

 

 

 



40 thoughts on “Cheesecake alle pesche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *