Gelato al cioccolato bianco
Di fare gelati non mi stancherò mai, negli ultimi tempi ne sto facendo tantissimi tanto che la gelatiera ormai staziona sulla mia cucina dall’inizio dell’estate. Come resistere al sapore genuino degli ingredienti freschi, del latte?! E la soddisfazione che si prova? Impossibile! Vi lascio alla ricetta e alle foto velocemente, molti di voi sono in vacanza e non avranno voglia e tempo di leggere lunghi post ed io con questo caldo ho il cervello in stand by…intanto vado a gustarmi una bella coppa di questo gelato, tanto per cercare un po’ di refrigerio!
GELATO AL CIOCCOLATO BIANCO
120 gr di cioccolato bianco di ottima qualità
375 gr di latte fresco
125 gr di panna fresca
80 gr di zucchero
2 gr di farina di se mi di carrube
Scaldare il latte con lo zucchero e la farina di semi di carrube fino a circa 90°, spegnere il fuoco ed aggiungere il cioccolato bianco tritato, mescolare bene fino a quando il cioccolato sarà completamente sciolto. Unire la panna e omogenizzare il tutto con un minipinner. Mettere in frigo a maturare per 6-10 ore. Versare nella gelatiera e mantecare per il tempo necessario.
CHI SAPREBBE RESISTERE DI FRONTE A UN GELATO SIMILE????STRAORDINARIO!!!!CHISSA’ SE HAI UNA COPPETTA ANCHE PER ME PER REFRIGERARMI UN PO’!!!!!!BACI CARA, SABRY
E fai bene a farne tanti.. sono buonissimi!!! Che goloso questo.. :-* buon lunedì
cioccolato bianco e lamponi…questo è un attentato alla linea ma una meraviglia per il palato !Un bacione
wow che buono, un gusto super, fai bene a mantenere alta la produzione con sto caldo, un abbraccio!